PDA

View Full Version : Ragazzi aiuto OA e utorrent

gioblueyes
7th November 2008, 09:46 PM
ciao a tutti. vorrei sapere come configurare utorrent con OA xk prima di istallarlo utorrent andava a razzo ora invece n va oltre i 40kb :(
qualcuno mi può spiegare cm fare?? grazie a tutti

Leolas
8th November 2008, 01:00 PM
c'è un problema tra OA e i programmi di p2p che verrà risolto (spero) per la prossima versione.

In ogni caso, se chiudi OA, utorrent va normale?

gioblueyes
8th November 2008, 03:26 PM
si anke facendo il test delle porte mi da ok senza il firewall ovviamente.
ma io n posso stare senza firewall vorrebbe dire essere morti.
ma il problema riguarda solo la versione italiana??
e cm posso fare??

Leolas
9th November 2008, 11:28 AM
si anke facendo il test delle porte mi da ok senza il firewall ovviamente.
ma io n posso stare senza firewall vorrebbe dire essere morti.
ma il problema riguarda solo la versione italiana??
e cm posso fare??

Prova questo procedimento, anche se non sono sicuro che funzioni:

Prova a selezionare e deselezionare la tua interfaccia di rete (ora sono su linux, ma se non ricordo male, dovresti andare in Firewall -> Interfacce e poi delelezionare le caselle sotto Attivo/a -o qualcosa del genere)

Elimina tutte le regole di eMule/uTorrent, sia nel menu Programmi (assicurati di togliere la spunta a "Nascondi affidabili") che in quello Firewall

Riavvia utorrent, mettendolo in modalità fidata !!

Vedere cosa succede, e poi riferirmelo :D

gioblueyes
18th November 2008, 07:51 PM
no n funziona nemmeno così :(

Leolas
18th November 2008, 08:14 PM
Ho un'altra idea: vai in Firewall -> Interfaccie e cliccare due volte sui bottoncini (sembra non aver senso, ma prova http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_wink.gif)

Non so perchè, ma a volte risolve il problema di emule (è un bug di OA..)

gioblueyes
18th November 2008, 08:40 PM
se vado in interfacce la spunta su attivo n me la fa togliere mentre quella su affidabile si.
ho la versione free e n mi fa nemmeno andare in modalità avanzata( o almeno n so cm fare)

Leolas
18th November 2008, 08:47 PM
se vado in interfacce la spunta su attivo n me la fa togliere mentre quella su affidabile si.
ho la versione free e n mi fa nemmeno andare in modalità avanzata( o almeno n so cm fare)

E' normale così, nemmeno con la versione a pagamento si possono completamente disabilitare ;)

Bastano i quadretti sotto Affidabile

gioblueyes
18th November 2008, 08:54 PM
il test delle porte mi da ancora errore. fai conto ke prima con comodo gli stessi torrent mi andava a 80/120 kb e ora a 30 a malapena. è migliorato di poco poco rispetto a prima

Leolas
18th November 2008, 09:03 PM
il test delle porte mi da ancora errore. fai conto ke prima con comodo gli stessi torrent mi andava a 80/120 kb e ora a 30 a malapena. è migliorato di poco poco rispetto a prima

Non usi router vero?

In ogni caso, se chiudi utorrent ti funziona senza problemi?
Prova anche a mettere OA in Modalità Apprendimento, quando apri uTorrent

gioblueyes
18th November 2008, 09:06 PM
si senza OA si porte ok e pure il download riprende al max. provo cn modalità apprendimento.

gioblueyes
18th November 2008, 09:10 PM
sembra essersi risolto ora finalmente anke se il test delle porte fallisce cmq il download va. ma lo devo lasciare sempre in questa modalità? xk io lo lascio molto tempo aperto il pc

Leolas
18th November 2008, 09:14 PM
sembra essersi risolto ora finalmente anke se il test delle porte fallisce cmq il download va. ma lo devo lasciare sempre in questa modalità? xk io lo lascio molto tempo aperto il pc

No, disattivala subito, ormai le regole le ha autocreate ;)

gioblueyes
18th November 2008, 09:14 PM
si il router di alice xò ho sbloccato tutte le porte già da tempo e prima sia cn 1 altro firewall ke senza OA va molto bene. il download ora rispetto a quando l'ho istallato si è alzato sensibilmente. sn passato dalla media di 20k a 60/70 xò prima di istallarlo la media era il doppio

Leolas
18th November 2008, 09:22 PM
si il router di alice xò ho sbloccato tutte le porte già da tempo e prima sia cn 1 altro firewall ke senza OA va molto bene. il download ora rispetto a quando l'ho istallato si è alzato sensibilmente. sn passato dalla media di 20k a 60/70 xò prima di istallarlo la media era il doppio

Bè, questo può essere colpa di altri fattori.. Se vedi che però anche domani la velocità è sempre più bassa del normale, scrivimi qualcosa.

C'è un bug col p2p, effettivamente, ma ne' io, ne' nessun'altro del beta team o del developer team riscontra il problema -e quindi è difficile correggerlo. :neutral:

gioblueyes
18th November 2008, 09:29 PM
ok ti faccio sapere.
intanto grazie x il tempo speso a risp e x il tuo aiuto