View Full Version : Da free a pagamento
ghibli
2nd April 2009, 04:02 PM
Ciao a tutti, sto usando da tempo OA free in accoppiata con Avira Antivir free (XP Home SP3) e fin'ora non avuto problemi. Per avere una protezione maggiore però vorrei passare ad AO completo. La mia domanda è: devo prima disinstallare OA free e poi installare la versione a pagamento (con conseguente ricreazione di tutte le regole)? :rolleyes:
megaton
2nd April 2009, 09:55 PM
L'accoppiata OA free + Avira free non ti va? In che senso, perché io uso avira Premium, OA free e MBAM ed ho qualche BSOD magari potresti darmi qualche info.
Non so se puoi, upgradare da free a Full AV+, questo lo sa meglio LeoLas, ma penso di si,io ancora non l'ho fatto. So solo che se disinstalli perdi la cofigurazione.
sticky74
3rd April 2009, 05:58 AM
Ciao a tutti, sto usando da tempo OA free in accoppiata con Avira Antivir free (XP Home SP3) e fin'ora non avuto problemi. Per avere una protezione maggiore però vorrei passare ad AO completo. La mia domanda è: devo prima disinstallare OA free e poi installare la versione a pagamento (con conseguente ricreazione di tutte le regole)? :rolleyes:
Per passare ad OA full non è necessario disinstallare la versione free: basta che tu installi la nuova versione con l'opzione "upgrade". Ti consiglio di utilizzare la versione "Online Armor 3.5 Release Candidate" i cui link trovi a http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=69267&postcount=1.
Leolas
3rd April 2009, 02:18 PM
Per passare ad OA full non è necessario disinstallare la versione free: basta che tu installi la nuova versione con l'opzione "upgrade". Ti consiglio di utilizzare la versione "Online Armor 3.5 Release Candidate" i cui link trovi a http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=69267&postcount=1.
Il post con l'ultima versione è questo: http://support.tallemu.com/vbforum/showpost.php?p=78624&postcount=3 ;)
ghibli
3rd April 2009, 05:25 PM
Grazie a tutti.
Per rispondere a Megaton:
premesso che i risulati dei confronti tra diversi firewall e/o antivirus che si possono trovare in rete possono essere (secondo me) abbastanza soggettivi, mi sembra di aver capito che la versione full funziona bene anche come antispyware, antikeylogger, ect..Dovrei farmi due conti sull'utilizzo di risorse, ma penso che attivare Avira, OA free e un antispyware peserebbe un po'. Forse ho detto qualche cavolata...dopotutto non sono un esperto in materia.
un'ultima domanda a Leolas: ho scaricato il file "OnlineArmor_Setup_ITA" dal link che citi, ora cosa dovrei fare? Non vorrei fare dei casini :confused:
Leolas
3rd April 2009, 05:31 PM
Grazie a tutti.
Per rispondere a Megaton:
premesso che i risulati dei confronti tra diversi firewall e/o antivirus che si possono trovare in rete possono essere (secondo me) abbastanza soggettivi, mi sembra di aver capito che la versione full funziona bene anche come antispyware, antikeylogger, ect..Dovrei farmi due conti sull'utilizzo di risorse, ma penso che attivare Avira, OA free e un antispyware peserebbe un po'. Forse ho detto qualche cavolata...dopotutto non sono un esperto in materia.
un'ultima domanda a Leolas: ho scaricato il file "OnlineArmor_Setup_ITA" dal link che citi, ora cosa dovrei fare? Non vorrei fare dei casini :confused:
Lo esegui, e selezioni l'opzione Aggiorna durante l'installazione (nella seconda finestra, se non ricordo male) ;)
Comunque, dubito che con OA (firewall+hips) ed Avira sia necessario anche un antispyware in real-time
ghibli
3rd April 2009, 05:38 PM
Lo esegui, e selezioni l'opzione Aggiorna durante l'installazione (nella seconda finestra, se non ricordo male) ;)
Comunque, dubito che con OA (firewall+hips) ed Avira sia necessario anche un antispyware in real-time
stai parlando della versione FULL vero? Deduco che una vola installato mi rimanderà al sito per l'acquisto della licenza.
megaton
3rd April 2009, 06:13 PM
@ ghibli
Scusami la mia domanda era nata da una cattiva interpretazione
tu hai scritto:
e fin'ora non avuto problemi
io ho capito: "e fin'ora ho problemi".
Certo che con L'upgrade ad OA Full AV+ puoi quadagnarci, il motore AV è Kaspersky quindi una sicurezza. In termini di risorse non penso ci siano problemi perché quasi certamente avrai un guadagno sia in RAM (ma non posso quantizzare) sia soprattutto eviti fastidiosi conflitti.
Edit: analogo discorso per l'accoppiata OA Full + Avira free, infatti sembra che purtroppo OA Full AV+ per il momento non sia in vendita ma non vorrei sbagliarmi;
Per quando mi riguarda alla scadenza delle licenze vedrò il da farsi.
Leolas
3rd April 2009, 07:50 PM
Edit: analogo discorso per l'accoppiata OA Full + Avira free, infatti sembra che purtroppo OA Full AV+ per il momento non sia in vendita ma non vorrei sbagliarmi;
Per quando mi riguarda alla scadenza delle licenze vedrò il da farsi.
No, non è stata rinnovata la licenza con Kaspersky, e l'hanno fatta con a-squared (che in questo recente test non sembra malaccio: http://www.pcsecuritylabs.net/news.php?readmore=23).
Verrà reintegrato nell'interfaccia nella prossima versione (quella dopo la 3.5) ;)
stai parlando della versione FULL vero? Deduco che una vola installato mi rimanderà al sito per l'acquisto della licenza.
No, intanto puoi utilizzare la trial.
Se vuoi comprare la versione Full, lo puoi fare cliccando su "Compra Online Armor" in un riquadro in alto a sinistra del menu "Generale" ;)
ghibli
3rd April 2009, 09:06 PM
No, intanto puoi utilizzare la trial.
Se vuoi comprare la versione Full, lo puoi fare cliccando su "Compra Online Armor" in un riquadro in alto a sinistra del menu "Generale" ;)
ciao a tutti,
ho effettuato l'installazione con "OnlineArmor_Setup_ITA", ma ad un certo punto mi chiede la chiave di registrazione (che ovviamente non ho). Quindi ho dovuto abbandonare e sono passato a "OnlineArmor_Setup_Free_ITA". Fin'ora tutto bene: ha fatto l'aggiornamento e mi pare che funzia regolarmente. Non vedo però il riquadro "Compra Online Armor" :confused:
megaton
3rd April 2009, 09:16 PM
allora, se vuoi provare la versione Full, puoi upgradare la Free
con quella che trovi qui:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6706
durante l'installazione scegli l'opzione Aggiorna.
se ti chiede la chiave di licenza usa questa:
Problemi durante l'installazione?
Usa questa chiave di licenza di prova:
7acf721603f7fbe61536ab77c04fe556
che si trova qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html
dovrebbe funzionare.
Hai 30 giorni di tempo per provarla, quando decidi di comprarla fai quello che ti ha suggerito Leo. ;)
ghibli
3rd April 2009, 09:19 PM
ok farò nei prossimi giorni: ora devo andare.
Nel frattempo grazie a tutti
ghibli
4th April 2009, 11:19 PM
allora, se vuoi provare la versione Full, puoi upgradare la Free
con quella che trovi qui:
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=6706
durante l'installazione scegli l'opzione Aggiorna.
se ti chiede la chiave di licenza usa questa:
che si trova qui: http://ita.tallemu.com/downloads.html
dovrebbe funzionare.
Hai 30 giorni di tempo per provarla, quando decidi di comprarla fai quello che ti ha suggerito Leo. ;)
installata, ma esce il messaggio d'errore "connessione col servizio di licenza fallita con lerrore: Errore Socket # 10060 timeout della connessione".
Forse dipende dal fatto che nel mio router ho disablitato le funzioni Telnet e Ping?
megaton
4th April 2009, 11:45 PM
Mi dispiace per gli inconvenienti. :(
Ma hai installato la RC pubblica versione FULL? (credo di si).
Ti funziona bene?
L'errore quando lo dà? Forse quando cerchi di aquistarla?
ghibli
4th April 2009, 11:55 PM
Mi dispiace per gli inconvenienti. :(
Ma hai installato la RC pubblica versione FULL? (credo di si).
Ti funziona bene?
L'errore quando lo dà? Forse quando cerchi di aquistarla?
si è la RC 3.5.0.3, lerrore lo da subito dopo aver inserito la chiave di registrazione: in pratica non si connette al servizio licenze
megaton
5th April 2009, 12:18 AM
Se OA Full è installato e completamente funzionante, cioè sono attivi sia la protezione web che la protezione mail, le possibili cause posso essere:
- la disattivazione di Telnet e Ping del router. Prova a riattivarle e le disattivi dopo aver provato a risolvere;
- (Più probabile) Essendo una RC magari occorre aspettare l'aggiornamento ad una versione Final prima di procedere all'acquisto (d'altronde entro i 30gg dovrebbe essere rilasciata).
Però se OA Full si comporta come una Free, allora non è stata installata correttamente. Puoi, portroppo, disinstallarla, installare la 3.0.0.190 che si trova sul sito http://ita.tallemu.com/downloads.html inserire la chiave e successivamente aggiornare alla 3.5 RC.
Se hai un po' di pazienza ed aspettare, magari se vedo Leo gli chiedo per maggiore correttezza, cerca di comprendermi sono entrato nel team da poco per risolvere un piccolo problema e piano piano sto imparando.
ghibli
5th April 2009, 11:26 AM
ok, allora prima di muovermi aspetto che tu abbia sentito Leo. Grazie
Leolas
5th April 2009, 12:02 PM
credo che sia solo un problema temporaneo dei server ;)
Probabilmente più tardi il servizio di licensing funzionerà senza problemi ;)
ps: grazie per il PM mega
ghibli
5th April 2009, 01:49 PM
ok, riproverò più tardi.
Scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe il "PM mega"?
megaton
5th April 2009, 06:28 PM
grazie per il PM mega
di niente Leo! ;)
Scusa la mia ignoranza ma cosa sarebbe il "PM mega"?
appunto ringraziava me.
credo che sia solo un problema temporaneo dei server
si infatti googlando ho capito che il problema (Socket Error # 10060) è dovuto ad un server che non risponde nel tempo stabilito (time-out), le cui cause sono appunto l'indisponibilità del server o anche qualcosa che blocca delle porte, nel tuo caso, se vedi che il problema persiste anche dopo aver avuto la conferma da parte di un Admin che il server funzioni, prova ad abilitare il telnet.
ghibli
6th April 2009, 07:51 AM
di niente Leo! ;)
appunto ringraziava me.
si infatti googlando ho capito che il problema (Socket Error # 10060) è dovuto ad un server che non risponde nel tempo stabilito (time-out), le cui cause sono appunto l'indisponibilità del server o anche qualcosa che blocca delle porte, nel tuo caso, se vedi che il problema persiste anche dopo aver avuto la conferma da parte di un Admin che il server funzioni, prova ad abilitare il telnet.
niente da fare, ho provato di tutto: riabilitato i servizi telnet e ping, disabilitato firewall di windows, installato OA con chiave di licenza... :(
A questo punto non mi rimane che tenermi la free e magari usare un'antispyware in real time
Leolas
6th April 2009, 01:17 PM
niente da fare, ho provato di tutto: riabilitato i servizi telnet e ping, disabilitato firewall di windows, installato OA con chiave di licenza... :(
A questo punto non mi rimane che tenermi la free e magari usare un'antispyware in real time
provo a chiedere nella zona inglese
Leolas
6th April 2009, 07:09 PM
tu usi un proxy di qualche tipo?
e col router hai bloccato delle porte, a parte telnet e ping?
ghibli
7th April 2009, 08:56 AM
tu usi un proxy di qualche tipo?
e col router hai bloccato delle porte, a parte telnet e ping?
bloccate solo telnet e ping, nessun proxi e ho un IP dinamico
Leolas
8th April 2009, 10:25 PM
bloccate solo telnet e ping, nessun proxi e ho un IP dinamico
ciao ghibli
Ho ricevuto altre risposte in questo thread: http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?p=80255
se vuoi leggerle, magari potrebbero aiutarti. Io domani parto di nuovo per la germania, e mancherò dal forum fino a mercoledì prossimo..
magari ci sentiamo tra una settimana.. ciao
ps: ne approfitto epr salutare anche megaton e sticky, nel caso facciano un "salto" su questo thread :p
ghibli
8th April 2009, 10:36 PM
per la Germania??? Beato te!
Also, wunsche ich dir ein fröhliche Ostern!!!!
Selbstverständlich auch an alle..
megaton
13th April 2009, 04:18 PM
ne approfitto epr salutare anche megaton e sticky, nel caso facciano un "salto" su questo thread :p
Tanti saluti anche a te, buon divertimento.
Buona Pasqua a tutti.
Scusate per il ritardo ma in questi giorni ho fatto "salti mortali" senza aver il tempo per visitare il forum.
Ecco adesso anche in tedesco, già ho difficoltà con l'inglese figuriamoci...
Comunque tornando al nostro problema, io, previo ghosting, ho aggiornato OA free 3.5.0.7 beta alla versione FULL (3.5.0.7 beta senza AV) usando la chiave di prova postata in precedenza nessun problema.
Tutte le funzionalità sono abilitate e in About (non so come si chiama in italiano uso la versione inglese, l'ultimo menù per intenderci) mi dice che mancano 29 giorni. Tutto regolare insomma.
Vista Ultimate SP1, Avira, win firewall disabilitato dai servizi e Alice come ISP.
Ghibli tu hai ancora problemi?
Hai acquistato la licenza e non te la registra?
Usi altri programmi di sicurezza a parte OA e Avira?
Hai qualche ISP particolare?
Leolas
13th April 2009, 08:43 PM
per la Germania??? Beato te!
Ich wunsche dir ein Frohes Ostern auch!
E anchío anche a tutti gli altri, ovviamente :D Scusate il ritardo, ma non sono riuscito a connettermi prima.. Purtroppo dopodomani si torna a casa.. e a scuola.. :(
ghibli
14th April 2009, 09:08 PM
[/QUOTE]Ghibli tu hai ancora problemi?
Hai acquistato la licenza e non te la registra?
Usi altri programmi di sicurezza a parte OA e Avira?
Hai qualche ISP particolare?[/QUOTE]
buona sera a tutti,
non ho acquistato la licenza: non riesco neppure a registrare la versione trial...
non ho altri programmi di sicurezza in real time, come ISP utilizzo infostrada
megaton
15th April 2009, 02:39 PM
Ghibli ti ringraziamo per la pazienza e la perseveranza.
Installando la RC2 (3.5.0.6)
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=7813
hai gli stessi problemi?
Cioè dopo aver installato/aggiornato OA Full, inserendo la trial-key in fase di installazione, OA ti funziona? ti dice che mancano X giorni alla scadenza?
Il menu generale a quale è più simile tra i due posti in attach?
Leolas
15th April 2009, 08:12 PM
Ghibli ti ringraziamo per la pazienza e la perseveranza.
Installando la RC2 (3.5.0.6)
http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=7813
hai gli stessi problemi?
Cioè dopo aver installato/aggiornato OA Full, inserendo la trial-key in fase di installazione, OA ti funziona? ti dice che mancano X giorni alla scadenza?
Il menu generale a quale è più simile tra i due posti in attach?
se non ho capito male, il problema è semplicemente che viene dato un errore di socket quando prova ad inserire la licenza della trial.
Comunque, ho appena ricevuto un PM da un altro beta tester (inglese) che ha lo stesso problema, quindi magari riusciremo a risolvere qualcosa ;)
megaton
15th April 2009, 08:30 PM
Comunque, ho appena ricevuto un PM da un altro beta tester (inglese) che ha lo stesso problema, quindi magari riusciremo a risolvere qualcosa ;)
Ben tornato Leo, bella la vacanza in germanica terra?
Lo spero tanto perché io ho provato a riprodurre lo scenario di ghibli e personalmente tutto è andato bene.
Leolas
16th April 2009, 07:01 PM
l'utente inglese mi ha detto che con la 3.5.0.9 funziona tutto bene.
La versione ufficiale italiana dovrebbe uscire domani, comunque ;)
ghibli
16th April 2009, 08:50 PM
buona sera a tutti,
mi spiego meglio: dopo aver installato le varie versioni (compresa l'ultima), quando si riavvia il pc, OA tenta di connettersi al servizio licenze ancora prima di avviarsi completamente. Inpratica si apre la finestra di connessione ma OA non è ancora attivo. Poi compare il messaggio di errore.
Per rispondere a Megaton: è la prima immagine (versione free)
Non ho intenzione di mollare, anche perchè OA, a giudizio di molti, sembra essere un ottimo firewall che offre contemporaneamente antimalware e simili in real time senza dover aperto un ulteriore programma dedicato (con conseguente consumo di risorse).
Continuo con la free, nel frattempo grazie per l'aiuto...
Leolas
18th April 2009, 02:35 PM
E' uscita la 3.5.0.9 a pagamento, quindi se vuoi puoi riprovare. -> http://ita.tallemu.com/downloads.html
(la 3.5.0.9 free invece non è ancora uscita..)
vBulletin® v3.8.1, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.